Le bilance impedenziometriche per monitorare il grasso corporeo, anche se non sono necessarie per qualsiasi tipo di esercizio, sono uno dei pezzi più importanti di attrezzature di cui avrete bisogno per mantenere il peso corretto e i livelli di grasso corporeo. Sono ideali per le persone che non amano misurare il loro contenuto di grasso corporeo per mezzo di diversi altri metodi o coloro che hanno difficoltà a tenere traccia delle fluttuazioni di peso nel corso del loro allenamento. Ci sono molti diversi tipi di bilance che servono per monitorare il grasso corporeo che oggi si possono utilizzare. Ognuno vi darà una lettura accurata del vostro attuale livello di grasso corporeo, tuttavia si consiglia sempre di ottenere una bilancia che è facile da leggere e che misura in chilogrammi. Una volta conosciuto il vostro livello di grasso corporeo, allora è possibile iniziare a fare uso di questi diversi strumenti per ottenere la migliore bilancia per il grasso corporeo che si può permettere.

Una delle più popolari e facili da usare le bilance impedenziometriche per l’analisi del grasso corporeo è chiamata bilancia da bagno, ma è diversa dalle vere bilance impedenziometriche usate a livello sportivo. Questa piccola bilancia misura la tua massa corporea in chili ed è dotata di molte altre utili caratteristiche, tra cui un allarme che suona se si supera il limite giornaliero di calorie consumate e una batteria di backup in caso di interruzioni di corrente o se si verifica un’interruzione di corrente. La migliore bilancia digitale avrà questi sensori sparsi in tutto il corpo della bilancia in modo che gli esercizi più difficili possano essere svolti a qualsiasi livello tu sia.

Questi analizzatori di grasso corporeo sono disponibili in una varietà di diverse fasce di prezzo e caratteristiche che dovresti considerare attentamente quando decidi quale bilancia acquistare. Se sei nuovo nel bodybuilding e non hai familiarità con il modo di pesare il tuo corpo accuratamente, allora potrebbe essere una buona idea iniziare con una di queste bilance più piccole, soprattutto perché possono essere molto accurate e non dovrai preoccuparti della precisione tanto. Queste bilance più piccole sono anche dotate di molte altre caratteristiche come gli allarmi che suonano ogni volta che vai oltre una certa quantità di chili o di calorie.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento