Se possedete un computer portatile, sono sicuro che avrete sentito parlare del booster di segnale WiFi. Questo prodotto è simile a un mouse ad aria che è stato dotato di una porta USB per supportare una connessione wireless. È simile a un adattatore per laptop in quanto viene utilizzato per la connessione alle reti wireless con l’aiuto di un adattatore wireless USB. Questo tipo di booster di connessione wireless è anche conosciuto come adattatore USB-to-WiFi. Viene utilizzato per aumentare il livello di potenza della connessione WiFi di un laptop per garantire una connessione internet più veloce e ottimale.

Il dispositivo WiFi Ultraboost è un booster WiFi che può facilmente aumentare la copertura disponibile di questa rete e raggiungere quasi ogni angolo di una stanza. Funziona alla frequenza di 2,4 GHz con una velocità massima di 300 Mbps. Sul retro di questo dispositivo ci sono quattro LED indicatori, tra cui LAN, WLAN, WPS e accensione/spegnimento. E’ alimentato da una batteria AA. I LED sono verdi quando il processo di boosting WiFi è in corso e rossi quando è completo.

Un importante vantaggio dell’utilizzo di questo prodotto è che agisce come ripetitore wi-fi. Scoprirete che la vostra rete diventa più forte e migliore dopo l’utilizzo di questo prodotto. Si collega semplicemente a un altro dispositivo wireless come un computer portatile o un telefono cellulare e amplifica il segnale corrente. Questo rende il vostro computer portatile o telefono cellulare per connettersi a internet con ancora più forza e velocità. Con l’aiuto di un ripetitore wifi usb, è possibile estendere facilmente la rete wireless in qualsiasi luogo all’interno dei locali che è vicino a un router wireless.

Di sicuro questo tipo di dispositivi ci risultano davvero utili in tantissimi modi diversi, anche per quanto riguarda il cellulare. Infatti ci consentono di poter far arrivare il segnale wifi in maniera perfetta senza avere problemi che spesso ci sono in tutte le case col segnale wifi. Si tratta spesso di dispositivi anche molto semplici da installare che quindi non ci danno particolari problemi a maggior ragione abbiamo anche degli strumenti più complessi ma che sicuramente hanno anche un costo maggiore e una potenza maggiore.

Se non avevate mai effettivamente usato questo tipo di ripetitori di segnale vi consiglio di cercare anche maggiori informazioni direttamente online, infatti a questo proposito vi suggerisco proprio di seguire il link che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui sul sito